All’ospedale di Imola sarà possibile fare la Tac anche la sera.
La decisione è stata presa dalla direzione sanitaria del “Santa Maria della Scaletta” all’interno del piano di contenimento dei tempi di attesa.
L’apertura serale della Radiologia per le prestazioni Tac partirà dal 17 febbraio e consentirà di svolgere sedute aggiuntive per prestazioni Tac total body, torace e angio Tac.
Per consentire l’apertura serale i professionisti della Unità operativa di Radiologia svolgeranno attività extra orario di lavoro, con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa e migliorare la qualità delle cure. Verranno effettuate sia prestazioni sollecite e ordinarie sia le prestazioni di controllo per i pazienti oncologici.
Il “pacchetto” è composto da 114 ore, pari a 38 sedute di attività svolte dalle 20 alle 23 di sera, ogni lunedì e mercoledì, fino al prossimo 30 giugno, con una disponibilità aggiuntiva all’offerta consueta pari a circa 8 appuntamenti per seduta. Gli appuntamenti saranno in parte disponibili a prenotazione Cup e in parte gestiti internamente dal servizio per garantire le prestazioni urgenti e sollecite.
All’ospedale si potrà fare la Tac anche la sera

© Riproduzione riservata