I Carabinieri del Nucleo radiomobile di Bologna hanno arrestato un 16enne e un 17enne per rapina aggravata in concorso.
Tutto è successo alle prime ore del mattino di mercoledì 12 febbraio.
Al binario 3 ovest della stazione ferroviaria Bologna Centrale, uno studente universitario spagnolo 23enne, domiciliato provvisoriamente in Italia per il programma Erasmus+, è stato aggredito da un giovane e rapinato della collana che portava al collo. Il fatto è avvenuto mentre lo studente stava salendo sul treno diretto a Modena.
Illeso, ma spaventato, il giovane si è messo all’inseguimento del rapinatore che assieme da un complice stava scappando verso l’uscita della stazione. La scena dell’inseguimento è stata notata dai carabinieri che stavano vigilando la piazza. A quel punto i militari si sono mossi verso via Cesare Boldrini, e qui sono riusciti a fermare i due minorenni.
La refurtiva, che era stata abbandonata durante la fuga, è stata ritrovata nelle vicinanze e restituita allo studente.
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna, il 16enne e il 17enne arrestati dai carabinieri sono stati accompagnati in una struttura della giustizia minorile. Il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare in un istituto penale per i minorenni per il 17enne e la misura del collocamento in una comunità per minori per il 16enne.
Tentato furto/ Rubano la catenina a uno studente ma i carabinieri li arrestano

© Riproduzione riservata