Domenica Valentini di Pianoro ha perso la vita dopo un volo di una decina di metri.
L’auto su cui viaggiava, una Nissan Micra condotta dalla figlia, prima di finire nelle acque del torrente Quaderna si è ribaltata.
L’anziana, classe 1936, è deceduta poco dopo, durante il trasporto in ambulanza.
Anche la figlia, 70enne, è stata trasportata con l’autoambulanza all’Ospedale Maggiore di Bologna, ma non è in pericolo di vita.
Il tragico incidente è avvenuto poco dopo le 15 di oggi, giovedì 13 febbraio, sulla via Emilia in territorio di Osteria Grande.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia locale di Castel San Pietro Terme, che è intervenuta per rilievi e per regolare il traffico, l’auto su cui viaggiavano le due donne procedeva sulla statale in direzione di Bologna. Quando, appena imboccato il ponte sul Quaderna, ha colpito frontalmente l’inizio del guard-rail. A quel punto la vettura si è infilata al lato del parapetto, nel senso di marcia, finendo nel letto del torrente. Ma prima di arrestare la sua corsa si è ribaltata, e questo è stato fatale a Domenica Valentini.
Ad estrarre madre e figlia sono stati i Vigili del fuoco di Bologna, che poi hanno recuperato anche la vettura utilizzando una grossa gru.