Domenica 2 marzo all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si svolgerà la sesta edizione della Corrlmola, la corsa/camminata non competitiva a favore della Lilt.
All’iniziativa possono partecipare tutti: amatori, esperti, gruppi e famiglie. Il percorso coprirà l’intero anello della pista, 4 km e 909 metri. Le iscrizioni saranno possibili sino dalle 8 del mattino con offerta a partire da 5 euro a favore delle iniziative della delegazione di Imola di Lilt Bologna (Lega italiana per la lotta contro i tumori).
La camminata prenderà il via alle 10, con partenza sotto al display. Ciascuno potrà percorrere il giro dell’autodromo di corsa o alla propria andatura, con rientro ai box al massimo per le 12.30.
L’animazione, come ogni anno, è a cura di Paolo Zampino (Paolino vocalist).
Non sono ammessi, nemmeno per i bambini, monopattini, biciclette e pattini; è invece possibile partecipare con passeggini, e amici a 4 zampe purché tenuti al guinzaglio.
Alla fine del percorso i partecipanti troveranno ai box un punto di ristoro e all’uscita riceveranno le mele del territorio, simbolo della salute e del benessere.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.
La camminata fa bene alla salute e… alla prevenzione: ricordiamo che proprio grazie all’incasso della CorrImola da aprile a giugno 2025 la delegazione di Imola di Lilt Bologna ha potuto far eseguire dal dottor Sandro Minzoni l‘ecografia tiroidea gratuita a 151 cittadine e cittadini, di cui 15 sottoposti all’ago aspirato (procedura diagnostica utilizzata per confermare o escludere la natura maligna di un eventuale nodulo). Ogni anno in autunno vengono inoltre effettuate le visite senologiche gratuite alle donne che non rientrino nello screening proposto dall’Ausl di Imola.