Polizia/ Derubate nel parcheggio del supermercato con la tecnica delle monetine

Si chiama tecnica delle monetine e a quanto pare è infallibile per derubare le persone nei parcheggi dei supermercati.

Due sudamericani, 36 anni originaria del Perù lei, 27 anni cubano lui, si erano specializzati in questa tecnica e in pochi giorni a Imola hanno messo a segno due furti dal bottino niente male.

Il primo è avvenuto nel parcheggio del Conad Superstore in via Montericco. Qui, una signora di 63 anni che aveva appena fatto la spesa stava partendo, quando un donna le fa segno di avere perduto delle monetine mentre saliva nella vettura. La malcapitata scende per recuperarle, ma veloce come un lampo dal lato passeggero il complice apre lo sportello e sottrae una borsa-zaino appoggiata sul sedile. Dentro, 1.200 euro in contanti e diversi oggetti d’oro che dovevano essere regali per dei conoscenti della vittima. Messo a segno il furto, i due rapinatori sono saliti su un’auto dove li aspettava un terzo complice e si sono dati alla fuga.

Purtroppo per loro però le telecamere posizionate nel parcheggio del centro commerciale li hanno ripresi e, incrociando i dati con quelle presenti ai varchi della città, hanno consentito agli agenti del commissariato di via Mazzini a rintracciarli diretti verso Medicina. La volante della Polizia di Stato si è quindi diretta in quella direzione. All’uscita del casello di Castel San Pietro gli agenti si sono accorti che a bordo strada c’era uno zaino abbandonato, proprio quello rubato a Imola, ovviamente vuoto.

La vettura dei tre rapinatori, una Toyota Aygo bianca è poi stata rintracciata tre giorni dopo a Milano. A bordo c’erano i due sudamericani, entrambi con precedenti per reati predatori, che sono stati denunciati con l’accusa di furto aggravato dalla destrezza.

Dalle indagini è emerso che con la stessa tecnica i due avevano colpito anche nel parcheggio del Lidl. Qui la vittima della tecnica delle monetine era una 75enne, anche lei derubata della borsa contenente alcune centinaia di euro.

L’invito della polizia è di prestare la massima attenzione.

 

© Riproduzione riservata

un commento su “Polizia/ Derubate nel parcheggio del supermercato con la tecnica delle monetine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!