Attenzione!/ Nella nuova rotatoria a Castel San Pietro transito aperto per Bologna/Imola/autostrada

Novità nel transito sulla rotatoria in costruzione sulla via Emilia e per l’accesso al casello autostradale a Castel San Pietro Terme.

Da venerdì 7 marzo nella nuova rotatoria Emilia-Cova-Roma è riaperta la circolazione dei veicoli su tre direttrici principali: via Emilia-Bologna, via Emilia-Imola e via Cova in direzione del casello A14.

Restano ancora chiusi alcuni accessi fondamentali per la viabilità locale. Nello specifico, non è ancora possibile transitare su:

  • via Roma;
  • via Mazzini;
  • il braccetto che da Imola porta verso via Cova e il casello A14.

Quest’ultimo tratto potrà comunque essere raggiunto percorrendo l’intera rotonda.

Cantieri ancora attivi e prossime riaperture

L’area che conduce alle vie Roma e Mazzini sarà interessata da un nuovo cantiere gestito da Hera. I lavori avranno una durata stimata di circa tre settimane, al termine delle quali la circolazione verrà ripristinata.

Per quanto riguarda il braccetto Imola-via Cova-casello A14, la sua sistemazione verrà completata nelle prossime settimane, insieme ad altri interventi nella zona della rotonda. Una volta terminati, anche questo tratto sarà riaperto al traffico.

Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e a seguire gli aggiornamenti per evitare disagi nella circolazione.

© Riproduzione riservata

2 commenti su “Attenzione!/ Nella nuova rotatoria a Castel San Pietro transito aperto per Bologna/Imola/autostrada

  1. spero solo che dopo aver eliminato i semafori (giustamente) non si crei un ingorgo dov’è il semaforo che porta alla stazione ferroviaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!