La Polizia di Stato del commissariato di Lugo ha arrestato un giovane per tentato furto aggravato, porto di armi od oggetti atti ad offendere e detenzione di munizioni.
Il fatto accaduto sabato 8 marzo ha dei contorni di originalità.
Nel primo pomeriggio, alla Centrale operativa della Questura di Ravenna è arrivata la richiesta di aiuto. Al telefono era un lughese che a bordo della propria auto si era messo all’inseguimento di un giovane. Questi poco prima era entrato nel giardino della sua abitazione e aveva rubato un pacco in attesa del corriere per la spedizione.
L’uomo aveva assistito al furto dalla finestra.
Allertata, la volante del commissariato di Lugo è arrivata nei pressi di via Porta San Carlo e qui ha rintracciato e fermato il giovane, che nel frattempo si era liberato della refurtiva. Addosso però aveva un coltello multiuso e un proiettile per arma da sparo.
Per questi reati e per il tentato furto è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nei confronti del giovane il questore di Ravenna Lucio Pennella ha emesso, valutandone la pericolosità sociale, il provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Lugo per tre anni.