Arrestati/ Anziana si ferma a gettare la spazzatura e in due le rubano la borsetta

Nel corso della mattinata di ieri, 10 marzo, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Faenza e della Stazione di Faenza Borgo Urbecco, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due uomini per furto con destrezza ai danni di una anziana signora.

La donna, alla guida del proprio veicolo, si era fermata per buttare la spazzatura dentro dei cassonetti a bordo strada, non lontana dal cimitero. Per svolgere questa operazione ha lasciato la macchina aperta e la borsa al suo interno. In quel momento un veicolo con a bordo due uomini si è affiancato e uno dei due con rapidità è riuscito a sottrarre la sua borsa per poi risalire in auto e darsi alla fuga.

Dentro la borsa trafugata: 300 euro in contanti, effetti personali ma soprattutto alcuni oggetti appartenuti al defunto marito, ai quali la donna teneva in modo particolare.

Il tentativo di dileguarsi dei due malviventi veniva però vanificato dai carabinieri, che in quel momento erano impegnati in un servizio in abiti civili e con auto di copertura, finalizzato proprio al contrasto dei reati predatori commessi in quella zona, già oggetto di analoghi episodi avvenuti nel recente passato. I militari li hanno immediatamente notati e bloccati con l’ausilio dei colleghi della Stazione di Borgo Urbecco, giunti in loro supporto.

I due uomini, entrambi di nazionalità italiana ma di origine rom, sono stati quindi arrestati in flagranza di reato portati in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Ravenna. Contestualmente sono state avviate le procedure per il rilascio del provvedimento del divieto di ritorno nel Comune di Faenza da parte della Questura di Ravenna.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!