Castel Bolognese/ Giro di vite dei carabinieri contro i furti, arrivano 9 denunce

È di 9 persone denunciate per reati che vanno dal furto alla tentata estorsione, dall’utilizzo di carte di credito rubate alla rapina, il bilancio dei controlli messi a segno dai carabinieri a Castel Bolognese.
Il giro di vite è scattato al fine di contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, con particolare attenzione ai furti avvenuti in paese negli ultimi tempi.
I carabinieri di Castel Bolognese hanno quindi organizzato diversi pattugliamenti nelle aree più sensibili, soprattutto lungo la via Emilia, e l’attività dei militari dell’Arma ha dato i suoi frutti.

Le denunce sono arrivate ai danni di un cittadino italiano, già conosciuto dalle forze dell’ordine, accusato di avere rubato generi alimentari da un negozio del paese.

Quattro cittadini stranieri sono stati denunciati per furto in concorso e indebito utilizzo di carte di credito poiché in due distinti episodi, dopo aver rubato una borsa ad una anziana del posto e ad un operaio, hanno utilizzato le carte bancomat e di credito delle vittime per effettuare acquisti e prelievi presso diversi istituti di credito.

Tre pregiudicati italiani sono finiti nei guai per rapina impropria. Dopo aver avuto una breve colluttazione con due uomini all’esterno di un supermercato, i tre sono accusati di avere rubato il portafoglio ad uno di essi.

Un’altra denuncia ha infine colpito un uomo accusato di furto e tentata estorsione. Dopo aver raggiunto un connazionale alla stazione ferroviaria e avergli rubato il cellulare, per restituirglielo ha infatti preteso dalla vittima una dose di sostanza stupefacente.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!