Allerta meteo/ A Castel Bolognese evacuate 200 persone che vivono vicino al fiume Senio

Il sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza ha firmato l’ordinanza di evacuazione preventiva per i residenti nelle abitazioni delle aree limitrofe al fiume Senio.
La misura interessa circa 200 persone che saranno contattate dalla Polizia locale e dalle forze dell’ordine per ricevere indicazioni.
Le famiglie evacuate saranno ospitate presso il centro di accoglienza allestito presso il Palazzetto dello sport, attivo a partire dalle 23 di oggi, giovedì 13 marzo.
Coloro che saranno evacuati dovranno portare con sé documenti personali, medicinali essenziali e beni di prima necessità.
La decisione di ordinare l’evacuazione è maturata nel corso della riunione del Centro coordinamento soccorsi (Ccs) in Prefettura a Ravenna, dopo che Arpae ha confermato quanto previsto dall’allerta meteo: le precipitazioni inizieranno questa sera e proseguiranno per tutta la notte, in particolare nelle aree collinari.
Considerata l’incertezza dell’orario esatto di arrivo della piena del Senio, che potrebbe avvenire anche ad inizio mattinata di domani venerdì 14 marzo, sono state quindi disposte le misure preventive volte a garantire la sicurezza della popolazione.
Tutti gli aggiornamenti verranno diramati tramite i canali ufficiali del Comune (Whatsapp e Facebook).

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!