La 13ª ed ultima edizione della “StraDozza delle super donne” ha davvero fatto il pieno e raccolto. La camminata di solidarietà organizzata da “Rina e le sue amiche” ha raccolto ben 6.166,73 euro che verranno impiegati per il mammografo dedicato allo screening del tumore al seno della Casa della Comunità di Castel San Pietro Terme e Dozza.
Clicca QUI per le foto e l’articolo della manifestazione
Oltre alla raccolta alla camminata di domenica scorsa, 100 euro sono stati raccolti da un gruppo di dipendenti dell’Azienda Usl di Imola che non aveva potuto partecipare come da tradizione alla passeggiata. Nei prossimi giorni un’ulteriore donazione sullo stesso progetto è attesa dal Mercatone Germanvox di Toscanella di Dozza, che da anni è tra i sostenitori di “Rina e le sue amiche”, ma che quest’anno ha anche voluto partecipare direttamente donando il 5% dell’incasso dell’8 e 9 marzo al “progetto mammografo”.
Come consuetudine, Rina Sperindio e Nadia Nanni hanno consegnato all’Ausl di Imola il ricavato della StraDozza. Quest’anno sono state accolte dalla direttrice generale Agostina Aimola, presente alla camminata.

«Sono davvero lieta di aver potuto partecipare alla StraDozza e mi ha molto colpito la partecipazione, l’allegria e la motivazione della folla di donne che ho visto domenica a Dozza – ha dichiarato la direttrice Aimola -. Mi hanno raccontato i tanti bei progetti sanitari realizzati in questi anni grazie a queste iniziative ed ho toccato con mano quanto esse siano anche un modo per produrre benessere, che non è solo assenza di malattia ma soprattutto star bene con sé stessi e con la propria comunità, condividere momenti sereni ed allegri ed aiutare nel contempo i servizi sanitari di cui tutte beneficiamo. Rina e le sue amiche incarnano davvero questi valori ed è stato un onore aver avuto l’opportunità di conoscerle anche se solo per questa ultima occasione, anzi penultima in attesa della Camminata sotto le stelle».