“E tu… come ti informi?” è la domanda che dà il titolo al questionario online che il Comune di Castel San Pietro Terme ha lanciato per conoscere meglio le modalità di informazione e partecipazione dei cittadini.
Il questionario, disponibile sul sito del Comune e cliccando QUI, resterà attivo fino al 27 aprile.
La partecipazione di ciascun cittadino e cittadina è essenziale.
L’obiettivo principale, come si legge in una nota, è raccogliere suggerimenti e punti di vista su come il Comune possa rendere più efficienti ed accessibili i suoi canali di comunicazione, facilitando al contempo una partecipazione attiva e consapevole.
Si intende dunque esplorare nuovi modi per coinvolgere la comunità. L’obiettivo è che le persone possano sentirsi pienamente informate e in grado di contribuire alle decisioni che riguardano il loro territorio.
«Fin dal nostro insediamento – ha dichiarato la sindaca Francesca Marchetti – abbiamo sottolineato l’importanza della partecipazione e dell’informazione per coinvolgere i cittadini nella vita della città. Questo questionario rappresenta uno strumento fondamentale per raccogliere suggerimenti utili che ci permetteranno di migliorare ulteriormente le iniziative che intendiamo attuare in questo ambito».