Faenza/ Giovane arrestato: il negozio etnico serviva per lo spaccio di droga

Vendeva generi alimentari, ma dietro il bancone del suo negozio aveva un altro tipo di merce: hashish e cocaina. Un commerciante di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri di Faenza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’operazione, condotta alle prime luci dell’alba di oggi, giovedì 27 marzo, dai militari della Stazione di Faenza Borgo Urbecco e della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Faenza, con il supporto del Nucleo Carabinieri Cinofili di Padova, ha permesso di scoprire un’attività illecita che si celava dietro un negozio etnico nel centro storico della città. L’indagine era scattata dopo aver notato un eccessivo via vai di persone all’interno dell’esercizio commerciale e presso l’abitazione del giovane commerciante.

Durante la perquisizione del negozio, i carabinieri hanno rinvenuto dietro il bancone tre panetti di hashish per un totale di circa 270 grammi, 23 dosi di cocaina confezionate in involucri termosaldati, per un peso complessivo di circa 16 grammi, e un’ulteriore dose di hashish di quasi 5 grammi, pronta per essere venduta. Alla vista dei militari, l’uomo ha reagito con violenza, cercando di opporsi all’arresto, ma è stato rapidamente immobilizzato.

Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari e sarà processato con rito direttissimo nella giornata di domani.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!