Un’operazione della Guardia di finanza di Ravenna ha portato all’arresto di un uomo sorpreso a spacciare droga nel centro di Lugo. Durante un controllo serale mirato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, i militari del Nucleo di Polizia economico-finanziaria hanno fermato un individuo nel momento esatto in cui stava cedendo della droga a un cliente.
Dalle prime verifiche è emerso che il presunto spacciatore non era residente in provincia, ma si trovava in Italia per motivi di turismo dallo scorso dicembre. L’uomo aveva affittato una stanza presso un bed and breakfast nelle vicinanze, dove i finanzieri hanno effettuato una perquisizione.
All’interno della camera, abilmente nascosti sotto un mobile della cucina, sono stati rinvenuti diversi sacchetti contenenti oltre 300 grammi di cocaina, oltre a 1.150 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Immediatamente arrestato, il sospettato è stato trasferito presso la Casa circondariale locale e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e sicurezza disposto dal Comando provinciale della Guardia di finanza di Ravenna, volto a contrastare lo spaccio di droga nelle aree più sensibili della provincia.