All’autodromo di Imola due giorni a tutto sport con i Campionati italiani di duathlon

Con oltre 2mila iscritti, all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è arrivato il momento dei Campionati italiani di duathlon sprint.

Giunto alla sua settima edizione, il Duathlon di Imola è per la quarta volta consecutiva la gara che designerà i nuovi campioni Italiani delle varie specialità disputate (duathlon sprint, Coppa crono, staffetta mixed relay 2+2, paraduathlon).

Le gare si svolgeranno il 5 e il 6 aprile seguendo un ricco calendario (QUI trovate tutte le informazioni e i dettagli). Si partirà la mattina di sabato con i Campionati assoluti femminili (ore 9) e maschili (ore 11.30), mentre nel pomeriggio dalle 14.30 prenderanno il via gli Age group, tutti sulla distanza classica di 5 km run – 20 km bike – 2,5 km run.
La domenica si svolgeranno le gare a squadre e la competizione riservata agli atleti di paraduathlon.

L’appuntamento è speciale per gli appassionati di sport perché regala l’emozione di correre in pista in uno dei contesti più spettacolari ed evocativi dello sport italiano, l’autodromo di Imola. Ma coinvolgerà anche il vicino polmone verde, il Parco delle Acque minerali.

La manifestazione è organizzata dalla Asd Atletica Imola Sacmi Avis – Sezione Imola Triathlon. Qui sotto e nel nostro canale YouTube potete vedere l’intervista al presidente Paolo Gaddoni.

 

Grazie alla collaborazione con il Comune di Imola, la Federazione italiana triathlon (Fitri) e i vari sponsor sono diverse le iniziative che fanno da contorno alle competizioni, sia rivolte agli atleti sia al pubblico che arriverà all’autodromo.

Per chi gareggerà, prima e dopo le competizioni saranno a disposizione gli studenti del corso di laurea in Fisioterapia dell’Università di Bologna della sede formativa di Imola/Montecatone, che metteranno in campo la loro esperienza professionale con massaggi terapeutici, pre e post-gara.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!