La Croce rossa cresce anche grazie ai gemellaggi tra i comitati

Alcuni rappresentanti del comitato di Imola della Croce rossa sono stati di recente in visita a Weinheim, in Germania, nella regione del Baden-Wurttemberg, ospiti della Deutsches Rotes Kreuz (società nazionale di Croce Rossa della Germania).
L’occasione è stata proficua per il consolidamento del gemellaggio tra i due comitati, lo scambio di conoscenze e per il confronto sulle diverse realtà operative, permettendo di approfondire strategie, modalità di intervento e pratiche consigliate per raggiungere gli obiettivi che la Cri si prefigge.

«Ciò che unisce i due comitati va oltre la distanza geografica: entrambi sono guidati dallo stesso Movimento internazionale della Croce rossa e della Mezzaluna rossa, fondato su principi comuni di umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità», ha sottolineato il presidente del comitato imolese Sandro Brunori.
Alla visita a Weinheim hanno partecipato, oltre al presidente, la vice presidente del comitato imolese Denise Bertini e i consiglieri Silvia Cavina, Andrea Pirazzoli e Francesco Zanella.

Il sostegno delle amministrazioni comunali di entrambe le città dimostra l’impegno istituzionale nel mantenere viva questa collaborazione, che rappresenta un esempio positivo di solidarietà e scambio interculturale.
Una visita della delegazione della Drk di Weinheim a Imola è già prevista per l’inizio di settembre ed è stata stilata una bozza per lo scambio di volontari in occasione delle manifestazioni che avranno luogo nel 2026.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!