Un Job Day dove gli studenti e i laureati incontrano le aziende

Venerdì 9 maggio è la giornata scelta per il Job Day, l’iniziativa dedicata all’incontro tra studenti/laureati dell’Università di Bologna (in particolare dei corsi di studio presenti a Imola) e aziende/enti del territorio interessate a intercettare i loro profili per opportunità di tirocinio e/o inserimento lavorativo.
L’evento, organizzato quest’anno con il Comune di Imola, ha l’obiettivo di presentare l’offerta formativa del Plesso di Imola dell’Alma Mater e favorire l’incontro tra giovani e imprese, tra domanda e offerta di formazione e di lavoro, tra presente e futuro.

Il programma della giornata

Il programma prevede, alle 9.30 nell’Aula Magna di Palazzo Vespignani, un saluto di benvenuto da parte dei referenti dell’Università di Bologna e del Comune di Imola con una breve presentazione della sede e dei corsi di laurea afferenti al plesso. Saranno presenti Pierangelo Raffini, assessore alle Attività produttive e Innovazione del Comune di Imola, Paola Fabbri, delegata del rettore per l’orientamento in uscita e il Job Placement e Franco Callegati, referente accademico per la sede di Imola.

Dalle 11 alle 15 presso lo spazio del Mercato Ortofrutticolo di Imola (ingresso da via Rivalta, 10) saranno allestite delle postazioni dove i referenti delle 27 aziende ed enti incontreranno gli studenti e daranno informazioni sulle modalità di selezione e candidatura.
Gli iscritti all’evento potranno visitare i desk per scoprire le opportunità offerte, presentare il proprio curriculum vitae, candidarsi per le posizioni aperte e sostenere brevi colloqui conoscitivi.
L’evento è aperto non solo a studenti e laureandi/laureati dei corsi del Plesso di Imola ma anche agli studenti e laureati dell’Università di Bologna i cui profili sono di interesse per le aziende e gli enti partecipanti ai fini di possibili inserimenti lavorativi.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito del Job Day (clicca QUI).

L’evento si colloca all’interno del più ampio progetto regionale finalizzato all’attrazione e ritenzione dei talenti nel nostro territorio.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!