Nella Carrera dei Piccoli la spuntano i Moretti Big e i Dowlphin

Il team dei Moretti Big

Sono i Moretti Big per la categoria “elementari” e i Dowlphin la categoria “medie” i team vincitori della Carrera dei Piccoli, che si è disputata domenica 11 maggio nel centro storico di Castel San Pietro Terme.

Queste le classifiche complete: 

  • Categoria “elementari”: 1) Moretti Big; 2) Acme; 3) Banda Nibbiotti; 4) Gufo; 5) Cavedanini; 6) Falchi.
  • Categoria “medie”: 1) Dowlphin; 2) Raptor; 3) Arancini; 4) Amici; 5) Cavedanine. Incidente per la Banda Nibbiotti. 

Avevano partecipato alle prove della mattina anche i team Moretti Small e Beep-Beep, che però non si sono qualificati per le finali del pomeriggio.

Il team dei Dowlphin

A questa edizione della Carrera dei Piccoli erano iscritti in tutto 14 team, 7 nella categoria “elementari” e 7 nella categoria “medie”, con un totale di 95 ragazzi e ragazze. Nella categoria medie ha partecipato anche una squadra di sole ragazze e in entrambe le categorie c’erano diversi team misti.

La mattina è stata dedicata alle prove libere e a quelle cronometrate ufficiali per stabilire le griglie di partenza, mentre le gare si sono disputate nel pomeriggio in circuito chiuso con partenza e arrivo in piazza XX Settembre e passaggio in Montagnola.
Le premiazioni si sono svolte in piazza, davanti al palazzo municipale, con la presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale.

La Carrera dei Piccoli è stata organizzata dal Comune di Castel San Pietro Terme con la collaborazione dell’associazione Club Carrera e anche della Pro Loco.

La dichiarazione della sindaca di Castel San Pietro Terme, Francesca Marchetti:

«Vedere così tanti giovani impegnati, sorridenti e appassionati è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità. La Carrera dei Piccoli è un evento unico nel suo genere, che contribuisce a definire l’identità della nostra città. È una manifestazione che accompagna i più piccoli nel conoscere il valore dello sport, del lavoro di squadra e della sana competizione. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa splendida giornata di sport, gioco e comunità: l’associazione Club Carrera, la Pro Loco, la Croce Rossa, la Polizia Locale e i Carabinieri, i volontari e i tanti genitori che si sono impegnati per permettere a 95 ragazze e ragazzi di vivere questa esperienza unica. La Carrera dei Piccoli è una tradizione che cresce ogni anno, e rappresenta perfettamente lo spirito della nostra città: partecipazione, benessere e passione».

Conclusa la manifestazione del settore giovanile della Carrera, come ogni anno prenderà il via un’estate che vedrà i team dei più grandi impegnati nelle prove, fino al momento più atteso delle gare della seconda domenica di settembre. Per restare aggiornato clicca QUI

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!