Tragedia/ 57enne schiacciato dal muletto mentre lavora all’argine del fiume

Viveva a Lugo Lutfi Ferhati, 57 anni, operaio originario dell’Albania che nel pomeriggio di oggi, lunedì 12 maggio,  ha perso la vita a causa di un grave incidente sul lavoro.
Per motivi ancora in fase di accertamento da parte del personale della Medicina del Lavoro e dei carabinieri della Compagnia di Lugo, l’uomo è rimasto schiacciato da un muletto elevatore mentre stava lavorando nei pressi dell’argine del fiume Santerno, al confine tra Lugo e Sant’Agata sul Santerno.

Il tragico evento si è verificato intorno alle 15.30. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, l’uomo si stava dirigendo sull’argine del fiume per sistemare una pompa idrovora quando il muletto si è ribaltato. L’allarme è stato dato immediatamente, sul posto sembrerebbe infatti che fosse presente un secondo operaio.

Sono intervenuti un’ambulanza, un mezzo con medico rianimatore a bordo, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Lugo, i carabinieri e il personale della Medicina del Lavoro dell’Ausl Romagna. In un primo momento era stata attivata anche l’eliambulanza, che però è stata fatta rientrare durante il volo dato che oramai non c’era più nulla da fare.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!