Alle 17.20 di ieri, giovedì 15 maggio, un motociclista è stato vittima di un incidente stradale avvenuto sulla via Montanara a Casalfiumanese, all’intersezione con via Pila.
Secondo una prima ricostruzione, un autocarro, condotto da un 60enne residente a Imola, stava percorrendo la via Montanara in direzione di Imola quando, giunto all’altezza di via Pila, ha iniziato la manovra di svolta a destra per immettersi nella strada laterale. In quel momento, è stato sorpassato a forte velocità da un motociclo condotto da un uomo di 44 anni (D.R. le sue iniziali), residente a Faenza.
Il motociclista, dopo aver superato l’autocarro, ha perso il controllo del mezzo urtando la banchina in cemento posta all’ingresso di via Pila, sulla quale sono installati i segnali stradali verticali. Il veicolo è poi terminato fuori strada, finendo la propria corsa in un campo di grano situato sul lato destro della carreggiata.
Sul posto sono intervenuti la polizia locale del corpo unico del circondario imolese e i soccorsi del 118, che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il centauro è stato trasportato in codice 2 all’Ospedale Maggiore di Bologna.
Le autorità competenti stanno effettuando gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.