Nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 maggio i Carabinieri di Lugo hanno arrestato un cittadino italiano di 23 anni ritenuto responsabile dei reati di danneggiamento aggravato, porto di armi od oggetti atti ad offendere e minaccia aggravata.
L’allarme era arrivato sul numero di emergenza 112: alcuni cittadini segnalavano la presenza nella centralissima via Francesco Baracca di un ragazzo che stava danneggiando alcune auto in sosta e che con un coltello minacciava le persone presenti.
Giunta sul posto, la pattuglia dei carabinieri individuava l’uomo che, visibilmente agitato stava minacciando con un coltello da cucina alcune persone che avevano cercato di farlo desistere dal danneggiamento delle auto in sosta. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si è subito consegnato ai militari senza opporre resistenza ed è stato accompagnato in caserma.
L’uomo però aveva fatto in tempo a danneggiare due automobili brandendo due grossi coltelli da cucina e un attrezzo per il giardinaggio.
Inizialmente il 23enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari e poi condotto nella mattinata successiva davanti al giudice del Tribunale di Ravenna che, appresi i fatti, ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.