Imola/ Partono i lavori in via Tiro a Segno. Senso unico alternato fino al 17 giugno

A partire da domani, giovedì 29 maggio, e fino a lunedì 17 giugno, via Tiro a Segno sarà interessata da un intervento di manutenzione straordinaria. I lavori, programmati nella fascia oraria compresa tra le 8.30 e le 17.30, comporteranno modifiche temporanee alla viabilità: è previsto un restringimento della carreggiata e l’istituzione di un senso unico alternato regolato da movieri e impianto semaforico.

L’intervento si rende necessario per ripristinare le condizioni di sicurezza e funzionalità del tratto stradale compreso tra l’incrocio con via Quarantini (ponte Tosa) e la rotatoria con via Pirandello, danneggiato dall’alluvione del maggio 2023. Le intense piogge avevano provocato l’esondazione del fiume Santerno, causando gravi dissesti alla sede stradale come avvallamenti, fessurazioni del manto, fossati laterali ostruiti e banchine compromesse dalla presenza di fango e detriti.
I lavori previsti comprendono la pulizia e la risagomatura dei fossati di scolo, la sistemazione delle banchine laterali, il ripristino dei cordoli e del manto stradale, oltre alla ritracciatura della segnaletica orizzontale.

Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare eventuali percorsi alternativi per evitare disagi alla circolazione.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!