Novità in vista nel cantiere in corso nel quartiere Padagna di Imola per il completamento della rotatoria che connette con l’asse attrezzato.
Da martedì 3 a venerdì 6 giugno saranno effettuati lavori di asfaltatura nella zona della rotatoria tra via Respighi e via Salvo D’Acquisto e nella viabilità adiacente.
Inevitabili gli effetti sulla circolazione, dato che si tratta di un punto nevralgico della viabilità cittadina.
Le modifiche alla viabilità previste sono le seguenti:
Dal 3 al 5 giugno, dalle ore 9 alle 16, sarà istituito il senso unico alternato con movieri.
Dalle 21 di mercoledì 4 giugno alle 6.30 di giovedì 5 giugno, è prevista la chiusura completa della rotatoria Respighi–D’Acquisto e delle vie di raccordo per la stesa della pavimentazione definitiva. In caso di maltempo o imprevisti tecnici, la chiusura sarà prorogata alla notte successiva, dalle 21 del 5 giugno alle 6.30 del 6 giugno.
Anche questa volta è stato chiesto di svolgere i lavori in orario notturno, al fine di minimizzare gli impatti sul traffico e sulla viabilità.
L’amministrazione comunale invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e si scusa per gli eventuali disagi, ringraziando per la collaborazione.
I tempi del cantiere
Ricordiamo come i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria prevedono due fasi. Secondo quanto annunciato, la prima fase, quella in corso, proseguirà fino al 30 giugno, con la nuova rotatoria che consente il transito solo tra il quartiere Pedagna e il centro città. Gli accessi alla bretella restano chiusi per consentire il completamento delle rampe di collegamento. Durante questa fase, il traffico pesante è stato dirottato sulle vie D’Agostino e San Benedetto.
A partire da luglio, a lavori ultimati, verrà ripristinata la circolazione completa con la riapertura degli svincoli verso l’asse attrezzato e il collegamento definitivo tra la nuova rotatoria e la bretella.