Una lite nel parcheggio del Parco Tozzoni, avvenuta lo scorso 19 aprile, si è trasformata in un episodio gravissimo di violenza tra giovanissimi. Un 19enne imolese è ora indagato per tentato omicidio volontario.
Tutto è accaduto intorno alle 19, quando due giovani, di 20 e 24 anni, si sono presentati al Pronto soccorso dell’Ospedale di Imola con ferite da taglio multiple, verosimilmente provocate da un oggetto appuntito. I medici, dopo aver stabilizzato i pazienti, hanno subito segnalato ai Carabinieri la gravità della situazione, soprattutto nel caso del 20enne, che è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico: uno dei colpi inferti gli era arrivato a pochi centimetri dal cuore.
Inizialmente era sembrata una lite banale, forse uno scontro tra automobilisti nel parcheggio accanto al chiosco del parco, ma le indagini avviate dai Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Imola, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Bologna, hanno ricostruito uno scenario ben più grave. Grazie alle testimonianze raccolte e agli accertamenti investigativi, i militari sono riusciti a risalire al presunto aggressore.
Il giovane, un 19enne residente a Imola, è ora formalmente indagato per tentato omicidio volontario, lesioni personali aggravate e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Secondo quanto emerso, avrebbe colpito i due ragazzi durante l’alterco, utilizzando un oggetto affilato che non è ancora stato identificato.
…ma Imola è un’ oasi tranquilla dove va tutto bene…