La TeaPak di Imola ha donato 2mila euro al Centro di salute mentale dell’Azienda Usl di Imola.
Questo contributo servirà a potenziare il Day hospital territoriale, servizio che è parte integrante del percorso terapeutico del Centro di salute mentale e svolge un ruolo fondamentale nel favorire il recupero e la stabilizzazione delle persone con fragilità psicologiche, offrendo percorsi personalizzati e inclusivi.
Il sostegno al Centro di salute mentale di Imola si inserisce in un percorso più ampio di responsabilità sociale che la TeaPak sta portando avanti da tempo. Un passo recente in questo percorso è la certificazione ISO 54003, che riconosce l’azienda come realtà impegnata nell’integrazione di pratiche sostenibili, inclusive e socialmente responsabili (ne abbiamo parlato QUI)
Il commento della direttrice del Dipartimento di salute mentale dell’Ausl di Imola, Alba Natali:
«La salute mentale è un diritto di tutti e prendersi cura delle persone in difficoltà significa offrire loro le condizioni migliori per ritrovare sicurezza e stabilità nella quotidianità. Il nostro impegno è rendere il percorso di cura sempre più vicino ai bisogni reali, creando uno spazio in cui ogni persona possa sentirsi accolta e sostenuta. Sostenere le persone in cura significa offrire loro strumenti concreti per affrontare il percorso di ripresa, il benessere emotivo è al centro delle cure».
Il commento di Andrea Costa, co-founder & Ceo di TeaPak srl SB:
«Sostenere il Centro di salute mentale di Imola è per noi motivo di grande orgoglio. Non si tratta solo di una donazione o di un gesto simbolico: è un impegno autentico verso il territorio e le persone che lo vivono. La salute mentale ci sta a cuore da sempre, e non solo come valore da difendere, ma come cultura da coltivare, anche in azienda. Vogliamo continuare a camminare accanto alle istituzioni locali per costruire insieme un futuro più consapevole, inclusivo e umano».