Russi/ Droga in auto e in casa, per un 53enne scatta l’arresto

Nel corso di un controllo mirato nel quartiere Alberti di Ravenna, i carabinieri della Stazione di via Alberoni hanno arrestato un 53enne residente a Russi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione si è svolta nella tarda mattinata di sabato scorso, 14 giugno.

Durante un pattugliamento nei pressi di alcuni parcheggi, dove recentemente si erano verificati furti su auto in sosta, i militari hanno notato un uomo a bordo di una piccola utilitaria che si allontanava con atteggiamento sospetto. Fermato per un controllo, l’uomo ha mostrato evidenti segni di nervosismo. Dagli accertamenti è emerso che era già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi.

La perquisizione dell’auto ha portato al rinvenimento di oltre 15 grammi di eroina già suddivisi in dosi. A quel punto i carabinieri, con il supporto di altri colleghi della Compagnia di Ravenna, hanno esteso i controlli all’abitazione dell’uomo a Russi. Qui sono stati sequestrati ulteriori 25 grammi di sostanze stupefacenti, tra hashish, marijuana ed eroina, oltre a bilancini di precisione e più di 3mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e il 53enne è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria di Ravenna. Nel primo pomeriggio di oggi, 16 giugno, il giudice del tribunale ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo l’obbligo di firma quattro volte a settimana presso la Caserma dei carabinieri di Russi.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!