Imola/ Furto al MonnaLisa Cafè e al negozio di cannabis light. Il ladro è lo stesso

È entrato in azione nel cuore della notte, ha spaccato la vetrina del MonnaLisa Caffè in viale Galeati e si è dato alla fuga in bicicletta con il bottino in tasca. Ma la corsa di un 32enne si è conclusa poco dopo, sui binari della stazione di Imola, con i poliziotti pronti a bloccarlo.

A far accorrere gli agenti sul posto è stato l’allarme del bar, dove per entrare e mettere a segno il colpo l’uomo aveva infranto un vetro. Anche la titolare del locale, avvisata dall’allarme collegato al cellulare, è accorsa sul posto e ha subito raccontato agli agenti di aver visto un uomo con felpa scura e cappuccio dileguarsi a tutta velocità. La caccia è partita immediatamente.

È stato un agente che era in stazione in attesa di andare a Bologna per lavoro a notare il sospetto poco dopo: i pantaloni macchiati di sangue e le mani occupate a contare i soldi erano segnali inequivocabili. Quando il 32enne ha tentato di uscire, è scattato il fermo. Addosso gli sono stati trovati un frangivetro, uno sfollagente telescopico e 328 euro in contanti, insieme a un cellulare. Tutto rubato poco prima nel bar. Gli oggetti sono stati sequestrati, il denaro e il telefono restituiti alla proprietaria.

Ma non è tutto. Dalle indagini è emerso che lo stesso uomo, a inizio giugno, aveva colpito anche al CbWeed Shop, negozio di cannabis light di viale Andrea Costa. In quel caso, inquadrato dalle videocamere di sorveglianza, aveva portato via 600 euro dalla cassa e vari prodotti del negozio. L’uomo, di origini marocchine, è risultato essere irregolare con il permesso di soggiorno scaduto da oltre due anni, per cui è stato denunciato e trattenuto alla Questura di Bologna per accertamenti.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!