In un bar di Alfonsine un avventore in evidente stato di alterazione stava infastidendo i clienti. Il titolare ha quindi chiamato i carabinieri, che da Russi sono arrivati con il supporto dei colleghi della Stazione di Mezzano.
Giunti sul posto, i militari si sono trovati di fronte un 42enne straniero, risultato essere senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. Hanno tentato più volte di calmarlo per identificarlo, ma l’uomo, visibilmente ubriaco, ha inveito pesantemente contro di loro diventando sempre più aggressivo e minaccioso, fino a spintonare uno dei carabinieri.
Che a quel punto lo hanno immobilizzato e arrestato con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale portandolo negli uffici della Stazione di Mezzano.
Il fatto è avvenuto nella serata di giovedì 19 giugno.
Dopo aver trascorso la notte nella cella di sicurezza della caserma, su disposizione del magistrato di turno il 42enne arrestato è stato accompagnato in tribunale per l’udienza direttissima. Qui è stato convalidato il suo arresto e successivamente sottoposto all’obbligo di presentazione presso la caserma carabinieri di Alfonsine tre volte alla settimana.