È stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 58 anni della zona che nella mattinata di sabato 26 luglio non si è fermato all’alt dei carabinieri di Sant’Agata sul Santerno.
Durante un servizio di pattugliamento mirato alla sicurezza della circolazione, i militari avevano intimato l’alt a un’auto, ma il conducente, anziché fermarsi, ha accelerato improvvisamente. Nella fuga, percorrendo a forte velocità le vie del centro ha messo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada.
Grazie all’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza comunale, i carabinieri sono riusciti in breve tempo a identificarlo. Oltre alla denuncia, il veicolo è stato sequestrato e la patente ritirata.