
Avevano collegato il loro camper alla rete pubblica di illuminazione attraverso una colonnina di Corso Europa, nell’area della Conca Verde, utilizzando abusivamente l’energia elettrica. Una coppia di turisti di passaggio a Fontanelice è stata così denunciata dalla Polizia locale del circondario imolese.
A far scattare l’intervento degli agenti del presidio della Vallata del Santerno, giovedì 14 agosto, era stata una segnalazione di utilizzo improprio della rete. Sul posto, la pattuglia ha accertato la presenza del camper collegato tramite un cavo a una colonnina elettrica non accessibile al pubblico.
Durante le verifiche sono sopraggiunti i due occupanti, la proprietaria del veicolo e il coniuge, che hanno ammesso di aver effettuato l’allaccio. Dopo l’identificazione, gli agenti hanno raccolto le loro dichiarazioni e formalizzato gli atti previsti, compresa la nomina del difensore e l’elezione di domicilio.
Per entrambi è scattata l’informativa all’autorità giudiziaria per furto aggravato ai sensi dell’articolo 624-bis del Codice penale.
L’episodio rientra nei controlli costanti messi in campo dalla Polizia Locale per la tutela dei beni e servizi pubblici e per contrastare comportamenti irregolari sul territorio.