Lugo/ Aggredisce un senzatetto nei pressi del municipio e lo manda all’ospedale

Momenti di forte tensione nei pressi del municipio di Lugo, dove i Carabinieri dell’Aliquota radiomobile sono intervenuti a seguito di diverse chiamate giunte al 112 che segnalavano la presenza di un uomo in evidente stato di agitazione intento a compiere atti di autolesionismo.

Giunti sul posto, i militari si sono trovati di fronte a un 50enne in palese stato di alterazione alcolica. Nonostante i tentativi dei familiari e degli stessi Carabinieri di riportarlo alla calma, l’uomo ha improvvisamente perso il controllo, scagliandosi senza apparente motivo contro un senzatetto che stava dormendo all’interno di un sacco a pelo nelle vicinanze, colpendolo al volto.

Dalle successive verifiche effettuate attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza della zona, è emerso inoltre che poco prima dell’aggressione il 50enne aveva brandito in maniera minacciosa il collo di una bottiglia rotta, aumentando ulteriormente il livello di pericolo della situazione.

La vittima è stata soccorsa e trasportata all’Ospedale di Lugo, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di cinque giorni.

L’aggressore è stato arrestato con le accuse di lesioni personali aggravate, minacce e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!