GUARDA IL NOSTRO VIDEO DELLA PRESENTAZIONE:
Noi siamo andati per l’anteprima e ve la raccontiamo nel video, ma venerdì 10 aprile la nuova pista di kart targata theway, realizzata in via Molino Rosso a Imola, aprirà al pubblico.
Il nuovo impianto ha un tracciato lungo complessivamente 1.250 metri, progettato per essere utilizzato in più configurazioni. Nei periodi di bel tempo il percorso si sviluppa per 900 metri tra interno ed esterno, mentre in caso di pioggia o maltempo è disponibile una versione coperta da 750 metri. Per eventi e occasioni speciali è prevista la configurazione completa. Il sistema di cronometraggio è integrato su tutti i kart e consente la visualizzazione dei tempi in tempo reale tramite app o display al volante. Perfetto per le sfide tra amici e gruppi.

La flotta comprende 30 kart per adulti, modelli Sodikart SR4 con motore Honda 270cc a quattro tempi, e 14 kart per ragazzi, Sodi LR5 con motore Honda 160cc. Sono disponibili anche kart con comandi al volante per persone con disabilità. In pista possono entrare fino a 20 adulti o 10 ragazzi per sessione. Per gli over 15 il format prevede briefing iniziale, 7 minuti di qualifica e 18 di gara; per i ragazzi tra i 7 e i 14 anni sono previsti 15 minuti di giri liberi. Le sessioni partono ogni mezz’ora e la prenotazione è esclusivamente online.

L’impianto include un’area ristoro con oltre 60 posti, una terrazza panoramica di 150 metri quadrati affacciata sulla pista, una sala polifunzionale di 200 metri quadrati per eventi, più di 5mila metri quadrati di area verde e un parcheggio da circa 90 posti auto.
Il progetto ha richiesto un investimento di nove milioni di euro e circa 500 giorni di lavori, affidati a imprese del territorio. Sono una trentina le assunzioni attivate tra contratti full e part-time. Imola diventa così la seconda sede di theway, realtà attiva da 25 anni nel settore del noleggio kart a motore termico, già presente ad Altavilla Vicentina.

Alla presentazione sono intervenuti il sindaco Marco Panieri, che ha parlato di un risultato importante per la città, e il direttore generale dell’Autodromo Pietro Benvenuti, che ha sottolineato le possibili sinergie con il circuito Enzo e Dino Ferrari. Per l’azienda erano presenti, tra gli altri, gli ambasciatori del marchio Matteo Bobbi e Vicky Piria, insieme al direttore generale Matteo Zanettin e al responsabile operativo Simone Dal Grande.