La Polizia di Stato ha messo a segno una importante operazione antidroga che ha porto in carcere degli insospettabili. Nella mattinata di ieri, martedì 28 aprile, gli agenti della Squadra mobile di Ravenna, nell’ambito di un’attività coordinata dalla Procura della Repubblica, hanno eseguito diverse perquisizioni finalizzate alla ricerca di sostanze stupefacenti.
Il bilancio è di due arresti e due denunce. In manette è finito un 29enne italiano, incensurato, che nella propria abitazione nelle campagne lughesi deteneva oltre 16 chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti da 100 grammi, e circa 250 grammi di infiorescenze di marijuana.
Indagati per detenzione ai fini di spaccio anche un 25enne residente nel lughese, trovato in possesso di 35 grammi di hashish, e un 22enne ravennate con 32 grammi della stessa sostanza, entrambi incensurati.
L’operazione ha coinvolto anche la Squadra mobile di Forlì-Cesena: nel cesenate è stato arrestato un altro 22enne studente, nella cui abitazione sono stati rinvenuti 130 grammi di marijuana, 200 grammi di hashish e alcune dosi di cocaina. Sequestrati inoltre 1.500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Le attività investigative e i relativi esiti sono ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.