Faenza/ Tagliava barba e capelli nel Parco Mita, scatta la multa

Stava tagliando i capelli a un cliente seduto su una panchina, con forbici e macchinetta appoggiate accanto, mentre altre persone attendevano il proprio turno sull’erba. Un vero e proprio negozio di barbiere “open air” approntato nel Parco Mita di Faenza e che al piccolo “artigiano” è costato una multa da 500 euro.

L’uomo è stato sorpreso e sanzionato dalla Polizia locale dell’Unione Romagna Faentina. Gli agenti sono intervenuti a seguito di segnalazioni e dopo avere svolto attività di monitoraggio. Durante i controlli portati avanti nelle aree verdi cittadine hanno individuato proprio il 37enne intento a esercitare abusivamente l’attività di acconciatore all’interno del parco.

All’uomo è stata contestata la violazione del regolamento comunale che disciplina l’attività di acconciatore ed estetista, che prevede requisiti specifici e l’esercizio esclusivamente in locali idonei sotto il profilo igienico-sanitario. Come detto, per lui è scattata una sanzione amministrativa da 500 euro, con il sequestro dell’attrezzatura utilizzata.

L’intervento si inserisce nel piano di controlli mirati al presidio delle aree verdi cittadine e al contrasto di fenomeni di abusivismo e degrado. I controlli, sottolineano dalla Polizia locale, proseguiranno anche nelle prossime settimane.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!