Questa mattina, mercoledì 20 maggio, al municipio di Castel San Pietro Terme è stata recapitata una busta contenente un proiettile indirizzata alla sindaca Francesca Marchetti.
Come hanno fatto sapere dall’ufficio stampa del Comune, l’episodio è stato immediatamente segnalato alle autorità competenti, che hanno avviato gli accertamenti e le attività investigative finalizzate a chiarire la natura del fatto e a individuarne i responsabili.
Ad accompagnare il proiettile c’era un messaggio, sul cui contenuto c’è massimo riserbo, proprio per non intralciare l’operato di chi sta indagando.
A quanto riferito, in precedenza non si erano mai verificati episodi analoghi o che potessero far presagire si arrivasse a un tale atto intimidatorio, che di certo preoccupa.
«La sindaca – è stata la dichiarazione ufficiale – esprime ferma condanna per ogni forma di intimidazione o minaccia nei confronti delle istituzioni e degli amministratori pubblici, ribadendo piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura».