Castel San Pietro Terme/ Un proiettile è stato recapitato alla sindaca Francesca Marchetti

Questa mattina, mercoledì 20 maggio, al municipio di Castel San Pietro Terme è stata recapitata una busta contenente un proiettile indirizzata alla sindaca Francesca Marchetti.

Come hanno fatto sapere dall’ufficio stampa del Comune, l’episodio è stato immediatamente segnalato alle autorità competenti, che hanno avviato gli accertamenti e le attività investigative finalizzate a chiarire la natura del fatto e a individuarne i responsabili.

Ad accompagnare il proiettile c’era un messaggio, sul cui contenuto c’è massimo riserbo, proprio per non intralciare l’operato di chi sta indagando.
A quanto riferito, in precedenza non si erano mai verificati episodi analoghi o che potessero far presagire si arrivasse a un tale atto intimidatorio, che di certo preoccupa.

«La sindaca – è stata la dichiarazione ufficiale – esprime ferma condanna per ogni forma di intimidazione o minaccia nei confronti delle istituzioni e degli amministratori pubblici, ribadendo piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!