Un corso di cucito che è anche spazio di integrazione

Si chiama Con “Gonne e Fantasia” ed è uno spazio creativo in cui, partendo da materiali di recupero si cuciono e confezionato nuovi capi d’abbigliamento, promuovendo così la cultura del riciclo. Ma anche uno spazio e un’occasione di incontro, di leggerezza, di narrazione di sé e dei propri desideri, delle fatiche e delle energie che attraversano il quotidiano.
Il nuovo corso di cucito “Gonne e Fantasia” rientra nel progetto “Tessere Legami”, sostenuto dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e gestito dalla cooperativa sociale LibrAzione per promuovere la partecipazione attiva delle donne provenienti da altri paesi, per promuovere la loro integrazione e inclusione nei contesti sociali.
Il corso è partito venerdì 5 aprile e a seguire si svolgerà tutti i venerdì dalle 9.30 alle 11.30 fino a giugno nella saletta Acer di via Marconi 22 a Bagnacavallo.
Come l’anno scorso, a fine corso l’esperienza e i capi prodotti verranno presentati alla cittadinanza in un evento conclusivo del laboratorio.
Il progetto è reso possibile anche grazie alla collaborazione con Acer Ravenna che mette a disposizione gli spazi e alla rete di associazioni locali che da anni collabora sostenendo il progetto.
Info: 366 5856754

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *