Imola/ Fino al 3 maggio le iscrizioni ai nidi d’infanzia, comunali e non

Da lunedì 15 aprile al 3 maggio sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia per i bambini nati dall’1.01.2022 al 25.04.2024, che si iscrivono per la prima volta.

Le iscrizioni riguardano i nidi comunali e nidi e piccoli gruppi convenzionati.

Proprio per consentire ai genitori di visitare, alla presenza del personale educativo, i nidi ai quali iscrivere i propri figli, sabato 13 si è svolto l’open day dei nidi d’infanzia.

I genitori potenzialmente interessati al servizio stanno già ricevendo in questi giorni una lettera con le informazioni essenziali per l’iscrizione.

In sostanza, nella domanda d’iscrizione i genitori potranno indicare, in ordine di preferenza, tutti i servizi a cui possono essere interessati, senza distinzione di gestore o tipologia e senza restrizione di stradario (come invece avviene per gli altri ordini di scuola).

La graduatoria sarà stilata sulla base di criteri che tengono conto sia degli impegni dei genitori (lavoro, numero dei figli), sia di particolari condizioni soggettive di disagio e rischio di esclusione sociale.

Sono 712 in totale i posti attivi nei nidi, di cui 357 quelli disponibili per i bambini che si iscrivono per la prima volta.

Per agevolare le famiglie, il bando, con la documentazione allegata, compresa la domanda di iscrizione, è pubblicato nel sito del Comune di Imola.

Per quanto riguarda l’iscrizione, le domande saranno accolte dal 15 aprile al 3 maggio 2024, entro le ore 20 sia in modalità online (da preferirsi), che di persona, in assenza di strumenti informatici, esclusivamente su appuntamento, da prenotare online.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *